The Offspring band

The Offspring

21/08

Acquista il tuo biglietto VIP o POSTO UNICO nei nostri circuiti autorizzati:

Il palco della musica rock è stato testimone di numerosi gruppi che hanno plasmato generazioni intere con il loro suono unico e le liriche incisive. Tra questi, spiccano senza dubbio gli Offspring, gruppo californiano che ha lasciato un’impronta indelebile nella scena punk-rock. Fondati nel 1984 a Garden Grove, gli Offspring sono diventati tra i più riconoscibili e influenti del genere.

La band composta oggi da Dexter Holland (voce), Noodles (chitarra), Todd Morse (basso), Brandon Pertzborn (batteria) e Jonah Nimoy (polistrumentista) ha iniziato la loro carriera suonando nei circuiti locali della contea di Orange County. Il punto di svolta è arrivato con l’uscita di “Smash” (1994), album che ha scalato le classifiche e ha dato vita a hit memorabili come “Self Esteem” e “Come Out and Play”.

Nel corso degli anni hanno continuato a evolversi musicalmente, esplorando nuovi suoni senza mai abbandonare la loro firma punk. Album come “Americana” (1998) e “Conspiracy of One” (2000) hanno consolidato il loro status di pionieri della scena punk-rock, mentre le liriche di Dexter Holland hanno affrontato tematiche sociali e personali in modo provocatorio.

Nell’aprile del 2021, hanno pubblicato il loro decimo album in studio “Let The Bad Times Roll”. Il disco è stato ultimato e pubblicato nel bel mezzo della pandemia mondiale. Il titolo dell’album, che tre anni fa sembrava così appropriato per il momento, si è rivelato tutto il contrario: da allora la storia degli Offspring è stata esattamente l’opposto, sono stati solo bei momenti. Un gruppo chiaramente determinato a massimizzare il proprio potenziale dal vivo grazie ad un pubblico multigenerazionale e i loro show, veri e propri concentrati di gag e setlist di successi senza tempo, che suonano sempre più freschi che mai.