Con oltre trent’anni di carriera alle spalle, i DJ/producer inglesi The Chemical Brothers, celebre duo composto da Tom Rowlands e Ed Simons, sono considerati una delle band più influenti e innovative del panorama elettronico mondiale.
Sono famosi per la loro capacità di fondere la musica elettronica con altri generi musicali, come il rock e il funk, creando così un sound unico e inimitabile. Il loro stile è stato definito come “un’esplosione di energia, un inno alla danza, un’esperienza catartica”. I loro concerti sono veri e propri spettacoli, caratterizzati da una scenografia mozzafiato, effetti speciali, luci e visualizzazioni che accompagnano la musica in maniera sinergica.
Hanno pubblicato nove album in studio, tra cui “Exit Planet Dust”, “Dig Your Own Hole” e “Surrender”, che hanno ottenuto un enorme riscontro di pubblico e di critica, vincendo numerosi premi, tra cui sei Grammy Awards su ben 14 nomination. L’ultimo lavoro, “No Geography”, pubblicato nel 2019, ha riscosso notevole successo in tutto il mondo.
Sono attesi in Italia con grande entusiasmo dai fan che potranno assistere dal vivo alle performance dei loro brani più famosi, come “Block Rockin’ Beats”, “Hey Boy Hey Girl”, “Galvanize” e molti altri.