Queens of the Stone Age

05/07

Acquista il tuo biglietto VIP o POSTO UNICO nei nostri circuiti autorizzati:

Negli annali del rock c’è un gruppo che ha scolpito il proprio nome con forza e originalità: i Queens of the Stone Age. Fondato nel 1996 dal carismatico frontman Josh Homme, questo ensemble californiano ha saputo creare un suono unico che mescola il pesante con l’eclettico, creando un marchio indelebile nella storia della musica. Il risultato fu un mix di stoner rock, alternative rock e elementi psichedelici che ha immediatamente attirato l’attenzione degli appassionati.

Il debutto nel 1998 con l’omonimo album ha segnato l’inizio di un viaggio straordinario. Il successo è cresciuto con il tempo, e nel corso degli anni la band ha sfornato opere maestre come “Rated R” (2000), “Songs for the Deaf” (2002) e “… Like Clockwork” (2013), guadagnandosi il rispetto della critica e il culto dei fan.

La forza dei Queens of the Stone Age risiede non solo nella maestria tecnica dei suoi membri, ma anche nella capacità di sperimentare e innovare. Collaborazioni con artisti come Dave Grohl dei Foo Fighters, Mark Lanegan e Elton John hanno arricchito ulteriormente il loro repertorio, dimostrando la versatilità della band.