Marlene Kuntz artista musicale

Marlene Kuntz

12/07

Acquista il tuo biglietto VIP o POSTO UNICO nei nostri circuiti autorizzati:

Acquista il tuo biglietto tramite i nostri circuiti autorizzati:

Durante gli anni ‘90, i Marlene Kuntz hanno tracciato una traiettoria vincente nel panorama musicale italiano. Fondati a Cuneo nel 1990, da Riccardo Tesio e Luca Bergia, con l’ingresso di Cristiano Godano la band conquista rapidamente il pubblico e la critica. Il loro primo album “Catartica” (1994) segna l’inizio di una brillante carriera.

Opere come “Il vile” (1996) e “Ho ucciso Paranoia” (1999) consolidano la loro posizione di punta nel rock italiano grazie anche alla sperimentazione di nuovi suoni e collaborazioni, come il celebre duetto con Skin in “La canzone che scrivo per te” (2001). Nel nuovo millennio, i Marlene Kuntz continuano a innovare, mantenendo il loro status di pionieri del genere. Progetti come “Beautiful” (2009) e album come “Ricoveri virtuali e sexy solitudini” (2010) e “Nella tua luce” (2013) dimostrano la loro versatilità e creatività.

Nel corso degli anni il gruppo mantiene un ritmo costante di produzione musicale e creativa. Nel 2014 lanciano “Pansonica”, seguito due anni più tardi da “Lunga attesa” (2016), decimo album in studio. Nel 2022 pubblicano “Karma Clima”, frutto di un progetto di sensibilizzazione sulla crisi climatica e caratterizzato da molte e importanti collaborazioni.

Con una carriera costellata di successi, excursus nel mondo del cinema e della letteratura, e una continua ricerca di nuove forme espressive, i Marlene Kuntz sono tutt’oggi una presenza iconica nello scenario culturale nostrano. Nel 2024, in occasione del trentennale di “Catartica”, oltre alla ristampa del disco, segue l’omonimo tour che ripercorrerà sul palco una carriera senza eguali.