Cosmo

22/08

Acquista il tuo biglietto VIP, PIT o POSTO UNICO nei nostri circuiti autorizzati:

Nato ad Ivrea nel 1982, Marco Bianchi in arte Cosmo, fonda i Drink To Me assieme a Carlo Casalegno, Pierre Chindemi e Francesco Serasso nei primi anni 2000. Il gruppo in una decina d’anni pubblica tre EP e quattro album conquistando ampi consensi nella scena musicale italiana.

Nel 2012 Cosmo esce con “Disordine”, un album da solista accolto molto positivamente dal pubblico, che lo porta a esibirsi nei più importanti festival italiani. Il disco arriva tra i finalisti della “Targa Tenco” e riceve altri importanti riconoscimenti come “Miglior disco d’esordio” al Pimi 2013. Il secondo album “L’ultima festa” (2016) supera ancor di più le aspettative diventando un successo immediato e consolidando la sua posizione nel panorama nostrano. Grazie al terzo disco “Cosmotronic” (2018), contenente brani come “Sei la mia città”, “Turbo” e “Quando ho incontrato te”, raggiunge un ulteriore livello di notorietà.

Artista poliedrico noto per il suo innovativo mix di elettronica, pop e musica sperimentale, Cosmo vanta brani che uniscono ritmi dance coinvolgenti a testi profondi e riflessivi. La sua musica è caratterizzata da un’energia travolgente che ha conquistato fin da subito pubblico e critica. Nel 2021 lancia il suo quarto album “La terza estate dell’amore”, con singoli come “La musica illegale” e “Vele al vento”. Nel 2024 rilascia la sua quinta e ultima fatica “Sulle ali del cavallo bianco”, anticipata dal brano “L’abbraccio”.