Foto di Angelina Mango

Angelina Mango

13/07

Acquista il tuo biglietto VIP o POSTO UNICO nei nostri circuiti autorizzati:

Oppure effettua l' UPGRADE del tuo biglietto nei circuiti autorizzati:

Nata in provincia di Potenza nel 2001, Angelina Mango eredita il talento dei suoi genitori, il cantautore Mango e la cantante dei Matia Bazar, Laura Valente. Fin da giovane la sua passione per la musica è evidente: a soli 5 anni compone la sua prima canzone.

Il suo trasferimento a Milano le apre nuove porte con il debutto del suo primo singolo “Va tutto bene” (2020), seguito dall’EP “Monolocale”. Il 2022 è un anno di grandi successi: vince il concorso “Musica da bere”, firma il suo primo contratto discografico e inizia a collaborare con il produttore Enrico Brun. Da qui in poi la sua carriera prende il volo con una serie di singoli di successo e partecipazioni a programmi televisivi di rilievo.

Il suo ingresso nell’edizione 2023 di “Amici di Maria De Filippi” è un trampolino di lancio incredibile. Angelina conquista il secondo posto e vince nella categoria canto. Il singolo “Ci pensiamo domani” (2023) conquista il cuore del pubblico e vince il premio Lunezia. L’EP “Voglia di vivere” conquista le classifiche e ottiene il disco d’oro.

Il tour nei club “Voglia di vivere” registra il tutto esaurito, confermando il suo status di superstar emergente e la partecipazione con vittoria a Sanremo 2024, grazie all’inedito “La noia”, la rende la prima donna a vincere il festival dopo dieci anni. Angelina Mango, con il suo mix che raccoglie varie influenze, tra cui il rap, l’R&B e la musica strumentale, conquista così il cuore del pubblico italiano e si è impone come una delle stelle più luminose della musica contemporanea.